Associazione “PETER PAN DONA UNA SPERANZA ONLUS”

E’ proprio il caso di dire che tutto è cominciato quasi per “gioco”, dall’incontro di un gruppo di amici, uniti dalla sana passione per lo sport, per la classica partitella del venerdì sera.

Nel 2007 spinti dai nostri amici farmacisti abbiamo organizzato la prima manifestazione sportiva a scopo benefico e visto l’inaspettato successo ci siamo detti: perché non unire l’utile al dilettevole? Organizzare una manifestazione è molto impegnativo ma la ricompensa ha davvero un valore inestimabile, così abbiamo deciso di fondare un’Associazione allo scopo di contribuire ad alleviare le sofferenze dei bambini meno fortunati.

La nostra Associazione, con effetti dal 21.03.2008, è regolarmente iscritta all’anagrafe delle ONLUS dell’Agenzia delle Entrate della Direzione Regionale del Veneto, e opera sul nostro territorio, perseguendo con l’organizzazione di manifestazioni sportive, esclusivamente le finalità di raccolta di fondi per sostenere attività varie di utilità sociale legate soprattutto al mondo dei BAMBINI.

Attualmente siamo oltre 50 soci, gente comune, con occupazioni diverse, quasi tutti genitori e sensibili ai problemi sociali soprattutto quelli che colpiscono una delle fasce più deboli della nostra società: I BAMBINI.

Abbiamo scoperto in questi anni che fare per gli altri non è un atto di “altruismo” ma di “sano egoismo” dal momento che i benefici personali che si traggono sono enormi.

Non abbiamo la presunzione di fare GRANDI cose da destinare a GRANDI PROGETTI ma osserviamo con attenzione la nostra realtà per risolvere “piccoli grandi problemi” di chi ci sta attorno, la nostra peculiarità è raccogliere e destinare subito in modo mirato per risolvere OGGI non DOMANI o DOPODOMANI.

Membri dell'associazione

Avvocato Andrea Perini